25 Gennaio 2021 - 17:35 . Flaminio . Cronaca

Discariche e accampamenti, il Municipio lancia l’allarme: la mappa nel Flaminio

Il II Municipio lancia l’allarme sul degrado e la mancanza di sicurezza che colpiscono alcune zone del Flaminio e dei quartieri limitrofi.

Da piazza Mancini, passando per ponte Duca D’Aosta fino ad arrivare allo Stadio Flaminio, nella lettera inviata da via Dire Daua al Comune, ad Ama e al Prefetto l’elenco è lungo. Un problema, quello delle discariche e degli accampamenti abusivi, che ormai da anni tormenta il nostro quartiere senza una soluzione definitiva.

UN ACCAMPAMENTO ABUSIVO SOTTO IL PONTE DUCA D’AOSTA

Uno degli ultimi esempi è quello ponte Duca D’Aosta, dove si trova una vera e propria discarica. Gli argini, sulla sponda lato Flaminio, sono disseminati di rifiuti di ogni tipo. E non mancano i resti di roghi tossici e di accampamenti di fortuna, come mostrano le foto scattate il 19 gennaio.

RIFIUTI DI OGNI TIPO SULLA RAMPA DI PONTE DUCA D’AOSTA

Un’altra ferita aperta nel cuore del Flaminio si trova sotto al viadotto di corso Francia. Materassi, grossi mobili di ogni tipo, vecchie bambole, monitor di computer e sacchi di immondizia di vario genere sono ammassati in diversi punti dell’area a pochi metri dallo stadio Flaminio. L’area si presenta come una vera e propria discarica a cielo aperto.

LEGGI la news sulla discarica a cielo aperto accanto allo Stadio Flaminio

GUARDA il video dell’incendio sull’Olimpica visto dal campo rom