17 Maggio 2022 - 7:30 . Flaminio . Cronaca

Del Bello: “Ecco il punto sul Flaminio”. Progetti e idee per il quartiere

L'area sotto al ponte della Musica
L'area sotto al ponte della Musica

La recente visita al Flaminio del sindaco Roberto Gualtieri è stata l’occasione per il Municipio di relazionare il Comune con i progetti che interessano il quartiere. Diversi i punti toccati dal primo cittadino, accompagnata dalla minisindaca Francesca Del Bello.

Foto dalla pagina Facebook di Francesca Del Bello

“Al ponte della Musica — commenta la presidente — intendiamo realizzare eventi culturali estivi, abbiamo anche ascoltate alcuni giovani del quartiere che vorrebbero creare anche campi da beach volley. L’area deve sempre più diventare un luogo di aggregazione sportiva”.

I dem si sono dunque spostati verso le ex caserme di via Guido Reni “dove nascerà il Museo della Scienza e il nuovo Polo civico con una biblioteca per i cittadini del quartiere — ricorda Del Bello —, per giungere al PalaTiziano che sarà riqualificato e restituito alla città”.

Gradite novità vengono annunciate per il playground Flaminio: “Un centro pulsante di socializzazione per molti giovani che praticano sport e che bisognerà dotare di illuminazione per consentire di giocare anche la sera e per conferire allo spazio maggiore sicurezza”.

“È stato importante ritrovare tante associazioni e confrontarsi con molti giovani che hanno il desiderio di essere protagonisti delle trasformazioni del territorio — chiosa la minisindaca —. Per migliorare la qualità della vita ma anche per la capacità di questo quartiere di attrarre ricchezza culturale e turistica”.