21 Giugno 2019 - 15:05 . Villaggio Olimpico . Degrado

Degrado e topi al Villaggio Olimpico, questa è la denuncia di un residente

“L’ultimo intervento sul verde del Villaggio Olimpico risale a novembre 2018”. Lo dice a RomaH24 Roberto Sturba, residente nella zona ed ex sindaco del Comune di Poggio Catino. Da allora, nessun giardiniere sarebbe tornato nel quartiere, fatta eccezione per lo sfalcio delle aiuole intorno all’Auditorium. E adesso, come mostrano le foto di RomaH24, questa parte del nostro territorio è abbandonata al degrado.

Via Olanda

“Il Villaggio Olimpico – continua, amareggiato, il cittadino – dovrebbe essere un gioiellino. E invece è sommerso dalla sporcizia e dall’incuria. C’è anche l’allarme topi, che sposta il problema su un piano igienico-sanitario”. Tanto che alcuni abitanti del posto hanno deciso di provvedere da soli: “Alcuni condomini si sono messi d’accordo per curare le aree intorno al proprio palazzo”, spiega ancora Sturba.

E cosa fare per gli spazi dimenticati? “Ho mandato alcune foto a Daniele Diaco, presidente della commissione Ambiente di Roma Capitale. Ma la risposta è sempre la stessa: solleciterò il Servizio Giardini”. Ai residenti del Villaggio Olimpico non resta che aspettare i frutti di queste sollecitazioni.