13 Maggio 2020 - 12:48 . FuoriQuartiere . Cronaca

De Micheli: “In arrivo bonus fino a 500 euro per l’acquisto di bici e monopattini”

Il tweet della ministra De Micheli
Il tweet della ministra De Micheli

VIDEO. La ministra De Micheli nell’audizione alla Camera del 6 maggio

Bonus fino a 500 euro per l’acquisto di biciclette e monopattini nel prossimo decreto governativo. È quanto annunciato da Paola De Micheli, ministra dei Trasporti, durante l’audizione alla Camera del 6 maggio.

“È allo studio e in dirittura d’arrivo il riconoscimento di un buono di mobilità alternativa – ha spiegato De Micheli – per i residenti nelle città metropolitane e aree urbane con più di 50.000 abitanti, fino ad un massimo di 500 euro per l’acquisto di biciclette, anche a pedalata assistita, nonché di veicoli per la mobilità personale a propulsione prevalentemente elettrica, e monopattini”.

Un’autentica svolta per la mobilità sostenibile della Capitale, quindi, che va di pari passo con il progetto per i 500 chilometri di nuove ciclabili transitorie in tutta la città, con l’obiettivo di fornire una valida alternativa all’auto durante l’emergenza Coronavirus.

La ministra ha poi precisato che il bonus non sarà legato a parametri di reddito e, anzi, sarà disponibile a tutti quelli che ne faranno richiesta.