23 Settembre 2020 - 9:23 . prati . Salute

Dal figlio di De Rossi a Bianca, la prima nata del 2020: cosa non sapete sulla Santa Famiglia

Bianca è nata qui. La prima bimba del 2020, la prima in Italia, è uscita dal grembo materno nell’atmosfera ovattata della Santa Famiglia, in via dei Gracchi 134, la clinica presa e rivoluzionata quattro anni fa dalla super manager Donatella Possemato.

Per Bianca si è mosso persino il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte. “Dobbiamo lavorare per invertire il trend delle nascite”, disse il premier uscendo dalla Santa Famiglia il 3 gennaio di quest’anno. Bianca era diventata di colpo un messaggio per il Paese. Un messaggio di speranza, a fronte di un calo nazionale delle nascite in Italia.

Bianca. Come Noah De Rossi, il figlio di Daniele, leggenda romanista e Sarah Felberbaum, notissima attrice italo-britannica. Come i figli dei giocatori Rick Karsdorp e Luiz Felipe si sono allargate. E come Carlotta, bebè della conduttrice Eleonora Daniele.

Bianca, come migliaia di bambini a Roma: sono oltre duemila i parti che avvengono ogni anno in questa clinica.

Ma cosa spinge tante aspiranti mamme a scegliere la Casa di Cura Santa Famiglia, che dal 1950 ricopre un posto d’onore nel panorama sanitario di Prati, e della Capitale in generale? Probabilmente, il fatto che Donatella Possemato ha trasformato lo slogan “Nasci con noi, camminiamo con te” in qualcosa di reale. Di vero. Che le donne toccano con mano.

La Santa Famiglia segue le mamme lungo tutto il loro cammino di vita, fin da quando sono ragazze. Specializzata nel settore ostetrico, ginecologico e senologico, la storica Casa di Cura vanta strutture all’avanguardia e un approccio all’accoglienza umano e familiare.

Possemato ha sviluppato un modello assistenziale in cui la paziente è posta al centro e le cure mediche sono accompagnate da attenzioni particolari a lei. Ma anche alla sua famiglia. Ai futuri papà, per esempio.

Spazi confortevoli e attrezzature moderne consentono di beneficiare di un ambiente intimo e di poter contare su un’assistenza costante e allo stesso tempo discreta, rispettosa dei desideri e delle scelte delle pazienti.

Da oggi, RomaH24 vi porterà dentro la struttura. Vi svelerà i segreti della Santa Famiglia. La clinica che fa nascere i nostri figli.

I figli di Roma.