26 Ottobre 2021 - 12:05 . FuoriQuartiere . Cronaca

Covid, via alla terza dose per le persone con elevata fragilità. Ecco l’elenco delle patologie e come prenotare

Vaccino anti-Covid
Vaccino anti-Covid

A partire da martedì 26 ottobre possono prenotare la terza dose di vaccino le persone con elevata fragilità motivata da patologie concomitanti e/o preesistenti.

In questa fase, la prenotazione della dose booster riguarda le persone le cui patologie sono riportate nella seguente tabella e per le quali siano passati almeno 180 giorni dall’ultima somministrazione del vaccino.

Indipendentemente dal vaccino utilizzato per il ciclo primario, sarà per ora possibile utilizzare come terza dose un solo vaccino a m-RNA autorizzato in Italia (Comirnaty di BioNTech/Pfizer).

Ecco la tabella delle patologie:

La tabella delle patologie

E’ possibile vaccinarsi dai medici di famiglia (che potranno contestualmente somministrare anche il vaccino antinfluenzale), farmacie e punti di somministrazione attraverso la piattaforma di prenotazione. Per prenotare è sufficiente la tessera sanitaria. Settantadue ore prima dell’appuntamento prenotato, un sms ricorderà l’appuntamento fissato.

Per assistenza alla prenotazione o eventuali disdette è attivo il numero 06.164161841, dal lunedì al venerdì con orario 7.30 – 19.30, sabato con orario 7.30 – 13.00.