15 Febbraio 2021 - 7:40 . Flaminio-Parioli . Cronaca

Covid, apre oggi il centro vaccinale all’Auditorium Parco della Musica

L'Auditorium
L'Auditorium

A partire da oggi, lunedì 15 febbraio, è attivo il grande centro vaccinale creato all’Auditorium Parco della Musica, uno di quelli dove le persone over 80 riceveranno solo le dosi dell’anti-Covid inviate da Moderna.

Ma come sono organizzate le postazioni dove verrà somministrato il vaccino anti-Covid nel complesso progettato da Renzo Piano e realizzato per ospitare eventi musicali e culturali di vario genere?

Le vaccinazioni, che inizieranno alle 8:30, non verranno effettuate in padiglioni creati all’esterno della struttura, bensì nelle sale che si trovano sotto il giardino Claudio Abbado.

vaccini auditorium
Alcune degli spazi dell’Auditorium riservati alle vaccinazioni anti Covid

Gli utenti accederanno alle sale dall’ingresso accanto alle statue in pietra che raffigurano due leoni poste sul viale principale dell’Auditorium, e verranno poi smistati nei vari ambienti che sono stati allestiti in questi giorni.

vaccini auditorium
L’ingresso da cui gli utenti potranno accedere per farsi somministrare il vaccino

La parte dell’Auditorium riservata alle vaccinazioni, secondo quanto appreso da RomaH24, toccherà inoltre una porzione dei parcheggi sotterranei dal lato di viale De Coubertin.

Per quanto riguarda l’Asl Roma 1, a cui appartiene il nostro quartiere, le postazioni di vaccinazione al Covid sono in totale quindici (in tutta Roma sono 85).

Da lunedì primo febbraio è inoltre attivo il servizio di prenotazione del vaccino, accessibile dal sito https://prenotavaccino-covid.regione.lazio.it oppure tramite www.salutelazio.it esclusivamente con il codice fiscale. C’è anche un numero telefonico di assistenza: 06.164.161.841.