10 Marzo 2021 - 15:15 . Flaminio-Parioli . Cronaca

Covid, all’Auditorium sono state vaccinate oltre 5mila persone. I dati aggiornati

Vaccini anti-Covid all'Auditorium Parco della Musica
Vaccini anti-Covid all'Auditorium Parco della Musica

Dal 15 febbraio è attivo il centro per la somministrazione dei vaccini anti-Covid all’Auditorium Parco della Musica, con gli over 80 che si sono prenotati che stanno ricevendo in questi giorni le dosi del siero Moderna nelle sale che si trovano sotto il giardino Claudio Abbado.

Dal giorno di apertura del centro vaccinale, fino a oggi, mercoledì 10 marzo, sono state somministrate, solamente all’Auditorium, 5.379 dosi di vaccini.

Ogni giorno all’Auditorium Parco della Musica vengono somministrate 231 dosi al giorno, numero che è aumentato dai 176 dei primi tre giorni di apertura del nuovo centro.

Il 15 marzo, 28 giorni dopo la somministrazione del primo vaccino, inizierà il secondo richiamo per gli over 80 che si sono prenotati.

Da lunedì primo febbraio è attivo il servizio di prenotazione del vaccino, accessibile dal sito https://prenotavaccino-covid.regione.lazio.it oppure tramite www.salutelazio.it esclusivamente con il codice fiscale. C’è anche un numero telefonico di assistenza: 06.164.161.841.