25 Marzo 2021 - 9:30 . Flaminio-Parioli . Cronaca

Covid, all’Auditorium sono state vaccinate 10mila persone. Gli ultimi dati

Vaccini anti-Covid all'Auditorium Parco della Musica
Vaccini anti-Covid all'Auditorium Parco della Musica

Dal 15 febbraio è attivo il centro per la somministrazione dei vaccini anti-Covid all’Auditorium Parco della Musica, con gli over 80 che si sono prenotati che stanno ricevendo in questi giorni le dosi del siero Moderna nelle sale che si trovano sotto il giardino Claudio Abbado.

Dal giorno di apertura del centro vaccinale, fino alla giornata di ieri, martedì 23 marzo, sono state somministrate, solamente all’Auditorium, 9.452 dosi di vaccini.

A partire da ieri, le somministrazioni all’Auditorium Parco della Musica sono aumentate a 602 dosi al giorno. Il primo incremento si era avuto lo scorso 18 marzo, quando i sieri somministrati quotidianamente erano 462, mentre nei primi giorni erano 231.

Il 15 marzo, 28 giorni dopo la somministrazione del primo vaccino, è invece iniziato il secondo richiamo per gli over 80 che si sono prenotati.

Da lunedì primo febbraio è attivo il servizio di prenotazione del vaccino, accessibile dal sito https://prenotavaccino-covid.regione.lazio.it oppure tramite www.salutelazio.it esclusivamente con il codice fiscale. C’è anche un numero telefonico di assistenza: 06.164.161.841.