2 Aprile 2020 - 15:07 . FuoriQuartiere . Retesociale

Covid-19, vi mostriamo il grande gesto di solidarietà alle porte del Trieste-Salario

Foto dal gruppo Facebook "Quelli di piazza Bologna"
Foto dal gruppo Facebook "Quelli di piazza Bologna"

La Roma solidale, quella che agisce, quella che aiuta i poveri e commuove. In via Lorenzo il Magnifico, a pochi passi dal Trieste-Salario, anche se in questi giorni le distanze si annullano e certi modelli di umanità non conoscono confini, va in scena una favola metropolitana. Che cosa è successo? Oggi, giovedì 2 aprile, i cittadini hanno lasciato appesi sui dissuasori di sosta beni di prima necessità per i più bisognosi.

“Stamattina stavo portando a spasso il cane e sono incappato in questo spettacolo, perché di spettacolo si tratta – spiega Francesco Soave, residente in via Berengario – I romani sono grandi, questi gesti dovranno essere ricordati e presi ad esempio negli anni futuri.”

Latte, biscottame, passate di pomodoro, tonno e legumi. Tutti doni indirizzati ai più poveri che in questo momento di crisi e di emergenza da Covid-19 non possono permettersi di fare la spesa. Chi può lascia, chi ha bisogno prende. Un’iniziativa nata dal basso e che grazie al supporto dei social si sta diffondendo in tutte le città d’Italia.

LEGGI la storia dei senzatetto a piazza Mancini