14 Marzo 2020 - 13:11 . FuoriQuartiere . Cronaca

Covid-19, la Capitale omaggia medici e infermieri. Questo il video del flashmob

Tutti sul balcone nella Capitale. Di nuovo. Stavolta non per cantare l’inno di Mameli in un trionfo di patriottismo, ma per un lungo applauso, per omaggiare i medici e gli infermieri impegnati a salvare vite umane dal Covid-19.

In tutte le strade, dopo il successo del Flashmob di ieri organizzato da Fanfaroma, si è consumato alle 12 un lunghissimo applauso dedicato a chi, in questi giorni, sta fronteggiando la diffusione del Coronavirus mettendo in serio rischio la propria vita. Scene simili a quelle riprese da RomaH24 al Trieste-Salario però si sono registrate anche al Flaminio e ai Parioli.

“Medici, infermieri, operatori sanitari sono gli eroi di oggi – si legge sui social – che indossano mascherina e occhiali. Dispositivi che lasciano il segno sulla pelle e sull’anima”. “Sono i nostri angeli – dice Federico Secchi, residente, a RomaH24 – Queste iniziative sono bellissime e dimostrano che quando vogliamo siamo un grande popolo”.

E stasera si replica. Alle 18 l’appuntamento è di nuovo in musica. Se ieri, 13 marzo, è stato l’inno nazionale a scaldare il cuore di chi è costretto a stare in casa, oggi la canzone scelta è “Azzurro“. Ma si tratta solo di un’indicazione. Ognuno potrà cantare quello che vuole, fuori dalla finestra o dal balcone. Per sentirsi meno solo e guardare qualcuno, anche se a distanza.