3 Aprile 2021 - 0:17 . Flaminio . Cronaca

Così rinascerà l’area sotto al Ponte della Musica: il progetto di riqualificazione

L'area sotto il Ponte della Musica
L'area sotto il Ponte della Musica

Come sarà il parco pubblico che sorgerà sotto il Ponte della Musica? A illustrare il progetto per la rinascita di un’area da tempo in stato di abbandono è Angelo Diario, presidente della commissione Sport del Comune.  “Il piano prevede la realizzazione di un parco pubblico, che sorgerà su terreno in parte di competenza della Regione e in parte di competenza di Roma Capitale, e di un impianto sportivo – spiega Diario –. Si tratta di un progetto unitario, senza separazioni fisiche tra il terreno di competenza comunale e quello di competenza regionale”.

Il progetto per il parco sotto al Ponte della Musica

“Roma Capitale e Regione Lazio gestiranno insieme la manutenzione dell’area, a partire dalla sua regolare pulizia” continua il presidente della commissione Sport. Nello spazio nasceranno un’arena dedicata ad attività sportive (skatepark) e culturali, una passeggiata lungofiume, il playground e le aree ludico ricreative.

“Nei prossimi giorni – annuncia Diario – sarà organizzato un incontro con comitati e associazioni per illustrare le tappe del cronoprogramma delle opere”.

LEGGI: Ponte della Musica, ripristinata la targa dedicata ad Armando Trovajoli