8 Dicembre 2019 - 9:09 . FuoriQuartiere . Media

Così le ricette del nuovo libro di Typimedia “Roma Golosa” fanno il giro del mondo

Typimedia e il suo volume “Roma Golosa” spiccano il volo. Letteralmente. Budapest, Taiwan, Giappone, Armenia. Ovunque.

Ma che cos’è “Roma Golosa”? È il nuovo libro della collana “Italia golosa” basato su 50 ricette (+1) realizzate con dieci prodotti tipici dell’agro romano e delle colline laziali. Tipicità, cultura e creatività che piacciono tanto. Davvero a tutti.

Insieme alla Chef Cristina Bowerman, madrina della collana, lo chef Felice Santodonato e Cristina Tonelli, preside dell’Ipseoa Tor Carbone di #Roma, anche Massimo Rustico, dell’Ambasciata d’Italia a Budapest, e Francesco Mari, presidente della Camera di Commercio italiana per l’Ungheria.

A partire dalla capitale ungherese, dove si è svolta la IV Settimana della Cucina Italiana nel Mondo. E lì, nell’ambasciata italiana di Budapest, a diffondere quelle nostre ricette – raccolte nel volume curato dalla giornalista Daniela Mogavero – c’erano gli chef Cristina Bowerman – madrina della collana – e Felice Santodonato, con Cristina Tonelli, preside dell’Ipseoa Tor Carbone di Roma. E ancora Massimo Rustico dell’ambasciata e Francesco Mari, presidente della Camera di Commercio italiana per l’Ungheria.

Il senatore Gian Marco Centinaio, a capo della delegazione parlamentare a Taiwan, ha consegnato il nostro “Roma Golosa” al presidente della Straits Exchange Foundation, importante organizzazione per gli scambi commerciali.

Ma non è tutto, dicevamo. Perché “Roma Golosa” è volata, insieme all’ex ministro dell’Agricoltura Gian Marco Centinaio e a una delegazione di parlamentari, a Taiwan. “Avrò l’onore di partecipare come Capo delegazione alla visita – dice Centinaio -. Tra le varie cose, mi piace condividere con voi le pubblicazioni che doneremo ai nostri interlocutori. Voglio ringraziare Typimedia Editore per la splendida partnership”.

Il volume curato dalla chef Cristina Bowerman è volato in Uzbekistan al seguito del team dell’Ipseoa Tor Carbone di Roma

Il nostro viaggio intorno al mondo ha fatto tappa anche in Uzbekistan, per poi atterrare al KOBE YMCA Japanese College, in Giappone. E ancora in Armenia, in vista della settimana della cucina italiana nel mondo, dove il MARTINI ROYALE di Yerevan ha dedicato ai loro ospiti un intero menù italiano firmato da Felice Santodonato dell’istituto alberghiero Tor Carbone di Roma, incentrato sul ricettario del volume firmato Typimedia.

In vista della settimana della cucina italiana nel mondo in Armenia, il MARTINI ROYALE di Yerevan dedica ai loro ospiti un intero menu italiano firmato da Felice Santodonato dell’Istituto Alberghiero Tor Carbone di Roma, incentrato sul ricettario del volume firmato Typimedia.

“Roma Golosa” è in vendita in tutte le librerie e le edicole della Capitale e dintorni. Un lavoro fatto di talento, passione e creatività. E, da ora, internazionalità.

GUARDA come acquistare “Roma Golosa”