28 Novembre 2020 - 10:40 . Flaminio-Parioli . Cronaca

Corso Francia, vagava di notte con una mannaia nascosta dietro la schiena: denunciato

Carabinieri
Carabinieri

Una mannaia dietro alla schiena e un cacciavite infilato nella scarpa sinistra. Questa l’attrezzatura trovata addosso a un uomo di 35 anni originario del Brasile, fermato la notte del 26 novembre dai Carabinieri della Stazione Roma Ponte Milvio nella zona di Corso Francia.

Nel corso di un servizio di pattuglia, i militari sono stati allertati da un addetto di una stazione di rifornimento di Corso Francia dove, poco prima, l’uomo si era presentato, evidentemente su di giri, chiedendo insistentemente degli alcolici.

Negatogli l’accesso alla stazione di servizio, l’uomo ha proseguito nella sua camminata solitaria lungo la strada. Ottenuta la descrizione del sospettato, i Carabinieri lo hanno intercettato poco distante.

Domiciliato da tempo a Roma e già conosciuto alle forze dell’ordine, dopo essere stato identificato, l’uomo durante il controllo è stato trovato in possesso di una mannaia di 18 centimetri nascosta dietro alla schiena e di un cacciavite infilato nella scarpa sinistra.

Per l’uomo è scattata la denuncia a piede libero per porto di armi od oggetti atti ad offendere e la sanzione ai sensi del DPCM del 3 novembre 2020, in tema di misure urgenti per il contenimento della diffusione del Covid-19, per aver violato il coprifuoco.