9 Dicembre 2019 - 16:00 . Flaminio-Parioli . Cronaca

Corso Francia, una banda rapina e picchia un 52enne nel parcheggio di un supermarket

Una gazzella dei carabinieri
Una gazzella dei carabinieri

Un cittadino moldavo di 52 anni è stato rapinato a corso Francia. Ieri sera, domenica 8 dicembre, l’uomo è stato aggredito all’interno del parcheggio di un supermarket da quattro persone di origini romene, rispettivamente di 36, 45, 52 e 59 anni, che lo hanno bloccato e colpito con pugni al volto e calci, per poi portargli via il portafoglio che conteneva 100€ e i documenti personali.

Subito dopo la rapina, il 52enne ha contattato il 112 e richiesto l’intervento dei carabinieri. I militari hanno raggiunto la vittima, e dopo aver raccolto la testimonianza di alcune persone, oltre alla sua, sono riusciti a individuare gli aggressori dopo pochi minuti. L’uomo, nel frattempo, è stata soccorso e trasportato al pronto soccorso dell’ospedale San Carlo di Nancy dove è stata trattenuta in osservazione, dai medici, per la frattura del setto nasale e del pavimento orbitale sinistro.

I quattro sono stati trovati in possesso della refurtiva, che è stata riconsegnata al 52enne, e trattenuti in caserma, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa del rito direttissimo.