29 Novembre 2020 - 18:40 . Flaminio-Parioli . Cronaca

Corso Francia, una 50enne aveva allestito una “boutique del falso” in casa sua

Boutique del falso a corso Franca
Boutique del falso a corso Franca

Aveva allestito una vera “boutique del falso” nella sua abitazione di corso Francia. Una 50enne romana è stata trovata in possesso di oltre 600 pezzi imitanti i modelli di famose griffe dalla Guardia di Finanza.

Il via vai di persone in una palazzina aveva attirato l’attenzione dei militari che, una volta acquisiti sufficienti indizi, hanno deciso di perquisire l’appartamento della donna, rinvenendo borse, cinture e portafogli targati Gucci, Fendi, Hermes, Chanel, Bottega Veneta e Balenciaga. Inoltre, nella casa c’erano diversi campionari e un “brogliaccio” in cui erano annotati gli importi degli incassi, che oscillavano tra i 500 e i 2000 euro per ciascun articolo.

La donna dovrà rispondere dei reati di detenzione di merce contraffatta e ricettazione. Sono anche in corso accertamenti volti a stimare il giro d’affari e a individuare i canali di approvvigionamento della merce.

L’operazione rientra nel più ampio dispositivo messo in campo dalla Guardia di Finanza di Roma per il contrasto alla “filiera del falso”, a tutela degli operatori economici in regola e dei cittadini.