30 Marzo 2020 - 12:18 . FuoriQuartiere . Cronaca

Coronavirus, il bollettino dello Spallanzani: “Positivi 216 pazienti”

Istituto Spallanzani
Istituto Spallanzani

I pazienti dell’ospedale Spallanzani positivi al Covid-19 positivi sono in totale 216 (+4 rispetto a ieri). Come si legge nel bollettino – pubblicato oggi, 30 marzo – dell’istituto, di questi, 25 (+1) necessitano di supporto respiratorio.

In giornata sono previste ulteriori dimissioni di pazienti asintomatici o paucisintomatici, ossia con sintomi inferiori di numero e di minore intensità rispetto al consueto. Lo Spallanzi fa inoltre sapere che i pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o in altre strutture territoriali sono a questa mattina 149 (+2).

L’istituto è altresì impegnato nel costante monitoraggio della popolazione di Nerola, sede di un recente focolaio di Covid-19. Il Comune, a circa 40 Km a nord est della città, il 25 marzo è stato dichiarato zona rossa da Regione Lazio e Prefettura di Roma dopo che 72 persone sono risultate positive al test per virus.

L’ospedale comunica inoltre che “il poliziotto appartenente al commissariato di Spinaceto, e da noi ricoverato, è ormai in reparto di degenza ordinaria dove segue un percorso di riabilitazione”.