10 Marzo 2020 - 14:01 . Flaminio-Parioli . Cronaca

Coronavirus, ecco qual è la situazione nei supermercati di Roma Nord

Distanza di sicurezza obbligatoria. Pochi ingressi alla volta. Guanti al reparto ortofrutta. Ai supermercati del Villaggio Olimpico e Parioli c’è ressa e si entra scaglionati.

Uno scenario di questo tipo si raffronta al Carrefour di via Germania, dove oggi, 10 marzo, la gente è in coda, fuori, con i carrelli, attendendo il turno per entrare.

Dopo il discorso del presidente del Consiglio Giuseppe Conte, che ha annunciato misure restrittive in tutta Italia per contenere la diffusione del Covid-19, in diverse città italiane si sono formate lunghe file nei supermercati h24. “Stiamo scaglionando le entrate con grande attenzione – spiega Marco, impiegato del Carrefour di via Germania –. Quasi tutti i clienti stanno acquistando prodotti in grande quantità, per fare la spesa in questi giorni ci si metterà molto di più”.

 

File come queste si possono trovare in numerosi supermercati del quartiere. I più grandi. Si va dal già citato Carrefour di via Germania al PIM di via Antonio Sant’Elia fino ad arrivare al Todis di via Vittorio Locchi.

LEGGI come funziona la didattica a distanza

LEGGI i 5 consigli di una psicologica (+1) contro l’ansia da Coronavirus

LEGGI l’allarme delle agenzie viaggi

LEGGI la news dei supermercati presi d’assalto

LEGGI il vademecum di consigli dell’Asl Roma 1 per proteggersi

LEGGI la news sulle mascherine introvabili nei Parioli