16 Novembre 2020 - 10:46 . Flaminio-Parioli . A tavola

Con Cuc.bio arriva a casa tutta la qualità della pasta Girolomoni per cucinare primi piatti sani e sostenibili

Fare la spesa è una scelta etica: questo il messaggio che Cuc.bio vuole dare ai suoi clienti. È una scelta di sostenibilità, di valori, di attenzione alla qualità della vita. Ecco perché sul mercato online di Cuc.bio si possono trovare solo prodotti provenienti dalle aziende del territorio, rigorosamente biologici e dalla filiera corta.

Fare una spesa di qualità in un momento in cui è preferibile non uscire di casa non è impossibile: Cuc.bio propone ai suoi clienti oltre 300 prodotti e li consegna direttamente a domicilio, basta scegliere il giorno e l’ora in cui si desidera riceverli a casa. Tra gli ingredienti presenti nello shop online, la pasta della Cooperativa Agricola Gino Girolomoni rappresenta un’eccellenza, sia per la qualità del prodotto che per la filiera produttiva dell’azienda, completamente biologica ed ecosostenibile.

Per tutti i nostri lettori Cuc.bio mette a disposizione sconto del 20% sul primo ordine.

Cooperativa Agricola Gino Girolomoni, il primo pastificio completamente green

L’azienda Girolomoni è il primo pastificio a trattare l’intera filiera di produzione all’interno della propria struttura, dalla spiga al piatto. Si tratta della prima azienda completamente biologica e green che ha scelto di non utilizzare sostanze chimiche in nessuna fase della coltivazione, conservazione e trasformazione del grano. Per l’agricoltura biologica la terra non è solo un elemento da sfruttare indiscriminatamente, ma un organismo vivente che ha bisogno di cure e attenzioni. Il Pastificio Girolomoni ha da sempre un profondo rispetto per la terra e per le persone che la abitano, per questo ha scelto un tipo di agricoltura sostenibile in grado di garantire un’elevata qualità della vita e una tutela dell’ambiente.

All’interno del pastificio, sulla collina di Montebello, nella provincia di Pesaro e Urbino, si promuovono comportamenti sostenibili e si utilizza solo energia elettrica proveniente da fonti rinnovabili: una parte è prodotta dall’azienda stessa grazie ad un impianto fotovoltaico ed eolico, quello che manca del fabbisogno energetico è fornito da “100% energia pulita Dolomiti Energia”, che raccoglie l’energia prodotta dalla potenza dell’acqua delle Dolomiti.

Pasta di grani antichi, di grano duro, caffè, cereali, legumi e riso sono solo alcuni dei prodotti che il Pastificio Girolomoni mette a disposizione dei suoi clienti. La pasta è prodotta esclusivamente con grani coltivati in Italia. L’essiccazione avviene a basse temperature con tempi molto lunghi – 12 ore per i formati lunghi e 8 per quelli corti – per mantenere intatti tutti principi nutrizionali e organolettici del grano. La ruvidezza della trafila al bronzo fa sì che la pasta trattenga meglio i condimenti.

Su Cuc.bio puoi trovare i prodotti del Pastificio Girolomoni per creare primi piatti gustosi e salutari

“Dalla spiga al piatto”: questo il motto del Pastificio Girolomoni. La produzione dell’azienda risponde agli standard del #cibochecipiace, un hashtag promosso sui social di Cuc.bio per sensibilizzare le persone a fare attenzione alla spesa che fanno: rispetto della coltura del terreno e utilizzo di energie rinnovabili in tutta la filiera di produzione, dalla coltivazione alla raccolta, fino alla macinazione.

Sullo shop di Cuc.bio è possibile scegliere tra i diversi prodotti del Pastificio Girolomoni come i paccheri semintegrali, gli spaghetti di grano duro e il cous cous per realizzare primi piatti buoni e soprattutto sani. Con l’inverno alle porte, alcuni piatti caldi diventano straordinariamente invitanti e gli ingredienti per prepararli sono tutti su Cuc.bio. Ad esempio è possibile cucinare una zuppa di tubetti di grano duro e ceci oppure un piatto di penne con pomodoro e ricotta. Basta scegliere i prodotti e Cuc.bio li consegna direttamente a casa.

Per tutti i nostri lettori Cuc.bio ha messo a disposizione uno sconto speciale del 20% sul primo ordine. Basta andare su www.cuc.bio e inserire il codice ROMAH24.

SCOPRI di più su Cuc.bio

SCOPRI i preparati di Cuc.bio

SCOPRI come ordinare su Cuc.bio