13 Aprile 2021 - 14:50 . Flaminio-Parioli . Cronaca

Commissione urbanistica per piazza Verdi. Il Comune risponde sull’ex Zecca di Stato

Foto dalla pagina Facebook Comitato piazza Verdi Bene Comune
Foto dalla pagina Facebook Comitato piazza Verdi Bene Comune

Sull’edificio Enel di piazza Verdi si preannunciano novità o, quantomeno, risposte. Nella giornata di domani, 14 aprile, è stata convocata una commissione (on-line) urbanistica del Comune su proposta di Fratelli d’Italia.

L’assise, presieduta da Enrico Stefano, si terrà a partire dalle 11.30. Tre gli ordini del giorno, il più caldo dei quali sarà sicuramente l'”audizione degli uffici sull’intervento edilizio sull’immobile denominato ex Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato sito in piazza Verdi 10″.

Intanto, proseguono i lavori sull’edificio. Il maestoso palazzo di 70mila metri quadrati, di proprietà del gruppo Cassa depositi e prestiti (Cdp), ospiterà i nuovi uffici di Enel, che ha siglato un contratto di locazione della durata di 24 anni con Residenziale immobiliare, che appartiene proprio a Cdp.

Secondo quanto appreso da RomaH24, la commissione sarà finalizzata a ottenere chiarimenti in particolare sulla natura dei lavori in corso sullo storico palazzo, oltre che a tentare di dare delle risposte ai residenti sul tema della viabilità e dei parcheggi nella zona.