2 Marzo 2022 - 7:30 . Parioli . Retesociale

Comitati e Ama insieme per il decoro e contro la “malamovida”: sabato 5 appuntamento in piazza Euclide

Piazza Euclide
Piazza Euclide

Amici del Municipio Secondo e Sorte (Solidarietà romana sul territorio) lanciano una giornata di impegno civico dedicata a una delle piazze più rappresentative del nostro territorio, piazza Euclide. L’appuntamento è per sabato 5 marzo, dalle 10 alle 12.30, in via Civinini (all’altezza di via Piana, scalette di via Monte Pelaiolo). All’iniziativa parteciperà anche Ama che si occuperà del trasporto e dello smaltimento dei rifiuti.

“Una iniziativa, questa di piazza Euclide — spiegano i volontari — per ribadire l’interesse e la volontà di Amuse di prendersi cura degli spazi pubblici, intesi come beni comuni, da parte dei cittadini, e di contrastare i fenomeni di degrado attraverso un’azione di sensibilizzazione, educazione civica e divulgazione culturale. Ed è proprio questo che accomuna Amuse a Sorte, un’associazione di giovani volontari, nata con l’intento di aiutare chi si trova in una situazione di bisogno e di contrastare qualsiasi forma di disagio sociale”.

L’intenzione è anche quella di sensibilizzare i giovani contro il fenomeno della “malamovida”. Inoltre, il presidente di Amuse, Andrea Ventura, condurrà i partecipanti in una passeggiata “virtuale” con il progetto Roma2pass per imparare a conoscere, amare e rispettare i luoghi più o meno conosciuti del II Municipio.

Per informazioni è attivo l’indirizzo mail info@associazioneamuse.it e il numero 335.7859929.