27 Agosto 2021 - 14:52 . Parioli . Cronaca

Collina Fleming, tentano rapina in banca ma i dipendenti chiamano i carabinieri: arrestati

Gli oggetti sequestrati ai due rapinatori
Gli oggetti sequestrati ai due rapinatori

Volevano introdursi all’interno del Banco Popolare di Novara di Collina Fleming, in via Bevagna, costringendo la direttrice a prelevare i contanti all’interno del bancomat, ma i dipendenti prima hanno fatto resistenza e poi hanno chiamato le forze dell’ordine costringendo i rapinatori alla fuga, conclusasi quasi subito con l’arresto.

Protagonisti del fatto sono due uomini, uno dei quali già noto ai carabinieri, che inizialmente hanno tentato di entrare in banca poco prima della chiusura con la scusa di dover scambiare l’assegno di un correntista. L’insistenza dei due ha spinto un impiegato a chiamare la direttrice e successivamente, tirato fuori un taglierino, si sono fatti aprire.

I due 40enni hanno però dovuto optare per una fuga immediata una volta accortisi che i dipendenti avevano allertato i carabinieri, che li hanno fermati mentre erano a piedi, con un valigetta 24ore dove avrebbero dovuto mettere i contanti e un doppio cambio d’abiti per confondersi dopo il colpo. 

Arrestati dal nucleo radiomobile, sono stati accusati di tentata rapita aggravata. Il malvivente già conosciuto si era già reso protagonista di altri reati, come quando nel 2011 tentò il furto di preziosi per un valore di 1 milione di euro a corso Vittorio Emanuele.