29 Giugno 2022 - 7:30 . Parioli . Cronaca

Cinghiale a spasso in viale Parioli. Il video fa il giro dei social

Frame dal video caricato sull'account Instagram di Welcome to Favelas
Frame dal video caricato sull'account Instagram di Welcome to Favelas

Chissà se è “Obelix” o “Putin”. O un altro esemplare. Quel che è certo è che non si era ancora visto un cinghiale zampettare su viale Parioli. Il video è stato ripreso da alcuni passanti e postato sull’account Instagram di Welcome to Favelas raggiungendo migliaia di visualizzazioni.

Frame dal video caricato sull’account Instagram di Welcome to Favelas

Il suide, solitario, cammina tranquillamente da una parte all’altra della strada, attraversando semafori e incroci. Da giorni i residenti che vivono intorno a Villa Ada segnalano la presenza di due grossi cinghiali, chiamati Obelix e Putin, all’interno dell’area verde, nel tratto boschivo di Monte Antenne.

Ad ogni modo gli incontri con questi animali possono essere pericolosi. Lo racconta la giornalista del Corriere della Sera Monica Guerzoni, riferendosi alla sua esperienza in prima persona con il cinghiale Putin, spiegando che è stato battezzato in questo modo “per via della sua stazza e del rischio che rappresenta” scrive sull’edizione romana del Corriere del 23 giugno.

La giornalista non ha avuto altra scelta se non quella di scappare e chiedere aiuto ai residenti della zona, nascondendosi dal “mastodontico esemplare”.

Chissà se anche il cinghiale di viale Parioli avrà un nome tutto suo.