1 Aprile 2021 - 17:57 . Flaminio-Parioli . Agenda

Cieli stellati e il Drago Arturo: gli eventi (on-line) del Maxxi per i giorni di Pasqua

Il Maxxi
Il Maxxi

A Pasqua e a Pasquetta il Maxxi non si ferma e porta nelle case di tutti i bambini le meraviglie delle opere della sua collezione, con due appuntamenti on-line gratuiti dedicati ai più piccoli e alle loro famiglie.

Il primo è domenica 4 aprile alle 16.30 (per famiglie con bambini dai 7 ai 10 anni), il giorno di Pasqua, alla scoperta dell’opera Sternenfall di Anselm Kiefer, gigantesco dipinto che assomiglia alla crosta di un pianeta scavata dal vento e dalla pioggia durante ere geologiche, ma che poi scopriamo essere un cielo scuro pieno di stelle, alcune delle quali sono a anche a terra in forma di pezzi di vetro.

In diretta insieme alle educatrici museali, i bambini e le famiglie comprenderanno i significati dell’opera e si cimenteranno con la costruzione della propria piccola versione di Sternenfall, stratificando materia e memoria. Lunedì di Pasquetta, il 5 aprile sempre alle 16.30 (per famiglie con bambini dai 3 ai 7 anni) torna il Drago Arturo con una nuova avventura, dedicata questa volta all’installazione Casa Labirinto di Carla Accardi, esposta nella mostra Senzamargine. Passaggi nell’arte italiana a cavallo del millennio: un parallelepipedo in perspex su cui Accardi ha tracciato segni neri e grigi, dove pittura, architettura e simbolo diventano un tutt’uno.

È necessaria la prenotazione sul sito bit.ly/MAXXIinfamiglia2021.