21 Settembre 2022 - 12:32 . Flaminio-Parioli . Viabilità

Ciclabile Nomentana-Ponte Milvio, l’assessora Camellini: “Da ampliare e migliorare”

Pista ciclabile
Pista ciclabile

Una ciclabile da migliorare, mettere in sicurezza, ampliare: è il pensiero dell’assessora municipale Arianna Camellini che, in qualità di presidente della commissione Giubileo in II Municipio, ha elencato idee e criticità alla commissione Giubileo del Comune.

Il nastro ciclabile in questione è quello che si estende tra la stazione Nomentana e Ponte Milvio, attraversa anche il nostro territorio e coincide con il percorso giubilare La Via di Francesco.

“Sarà dura metterla in ordine — spiega l’assessora — ma abbiamo chiesto la condivisione dell’obiettivo al Comune. Questo è un progetto corale partito dalla commissione in Municipio e che è sostenuto da tutte le forze politiche e dalle associazioni tra le quali BiciPa, Salvaciclisti, Rete della Via di Francesco nel Lazio, associazione il Carro dei Comici che hanno contribuito e ancora ci aiutano a promuovere puntando alla fruibilità e alla sicurezza del tracciato”.

In una intervista rilasciata al Corriere della Sera, l’assessora confida di “creare percorsi per visitare le chiese di Sant’agnese, San Lorenzo Fuori le mura e Santa Costanza. Ci piacerebbe che il percorso devozionale potesse dare possibilità di visitare le catacombe in via di Priscilla e riqualificare il bunker e il forte di Monte Antenne”.