13 Aprile 2022 - 17:09 . Flaminio-Parioli . Cronaca

“Ciao Leo…”: nella chiesa Gran Madre di Dio, l’ultimo saluto al 19enne morto a corso Francia

Lo striscione preparato dagli amici di Leonardo
Lo striscione preparato dagli amici di Leonardo

Amici, parenti e compagni di scuola si sono uniti in un abbraccio collettivo per l’ultimo saluto a Leonardo Lamma, il ragazzo di 19 anni morto per un incidente stradale su corso Francia, dove persero la vita anche Gaia Romagnoli e Camilla Von Freymann nel dicembre del 2019. Ai funerali, che si sono tenuti nel pomeriggio di mercoledì 13 aprile nella chiesa Gran Madre di Dio a Ponte Milvio, la frase che risuona fra la folla è sempre la stessa: “È stata una tragedia”.

Una tragedia su cui Stefano e Paola, i genitori di Leonardo, vogliono fare chiarezza e anche per questo hanno lanciato un appello per cercare dei testimoni presenti quel pomeriggio in corso Francia. Secondo le prime ricostruzioni il ragazzo avrebbe perso il controllo della moto per poi impattare contro il guardrail che divide le carreggiate. I genitori imputano la perdita di controllo del mezzo alla mancata manutenzione del manto stradale che proprio la notte dell’incidente è stato ‘rattoppato’.

La Procura di Roma ha disposto una consulenza tecnica per ricostruire la dinamica dell’incidente e per capire in che stato fosse il manto stradale giovedì 7 aprile. I magistrati hanno avviato un procedimento per omicidio stradale, al momento contro ignoti.