22 Ottobre 2020 - 17:01 . Flaminio-Parioli . A tavola

C’è una nuova specialità da Sicilia Bedda: arrivano i gamberoni al limone con spinacini

Perché aspettare la prossima estate per assaporare un bel piatto di irresistibili gamberoni freschi? Che in autunno si debbano mangiare solo zuppe, castagne e piatti a base di zucca è un vecchio cliché, e questo Sicilia Bedda lo sa bene.
Ecco perché tra le diverse proposte autunnali che potrai trovare nel giovane ristorante siciliano nel quartiere Parioli, gli esperti della vera cucina catanese di Sicilia Bedda propongono una nuova specialità: gamberoni al limone con spinacini freschi.

I Gamberoni al limone con spinacini freschi di Sicilia Bedda, un piatto che vorrai mangiare tutto l’anno

Gamberoni, limone e gustosi spinacini teneri, per fare un gran piatto bastano pochi ingredienti di qualità. Un gusto frizzante e leggero, che ti farà dimenticare le giornate un po’ uggiose di ottobre e ti porterà con un solo boccone in riva al mare. Una preparazione che fa della semplicità il suo punto di forza. Poche mosse: sgusciare i gamberi, saltarli in padella con il limone e adagiarli su un letto di spinaci. Nessun artificio, nessuna procedura elaborata: solo qualità e sapore della materia prima. Lo chef Cesare consiglia di abbinare questo piatto ad un vino bianco siciliano (ovviamente) per esaltare il gusto delicato del gamberone e donare al piatto una nota di freschezza che si sposa perfettamente con il limone. Un Grillo o un Inzolia di Feudo Arancio possono costituire un ottimo abbinamento con questo piatto.

Se si vuole accostare questo secondo ad un primo che componga un menu all’insegna dei sapori di Sicilia è sempre lo chef Cesare a venirci incontro: il suo consiglio è quello di provare l’abbinamento con un piatto di tagliolini con pesto alla trapanese e concludere il tutto con un immancabile cannolo siciliano.

Un menu con piatti della tradizione e un servizio di consegna espressa attento all’ambiente

I gamberoni sono soltanto una delle specialità di Sicilia Bedda. Lo chef propone costantemente una selezione di specialità siciliane, da gustare in una location che grazie alla nuova terrazza è diventata un ritrovo unico nel quartiere per gli amanti della vera cucina catanese. Non possono ovviamente mancare i protagonisti della tradizione siciliana, gli arancini, proposti in diverse versioni: alla norma, al sugo, al burro, con pistacchio e mortadella. Per non parlare della caponata, della frittura di calamari e alici, per arrivare ai tipici cannoli.

menu sicilia bedda
Il menu di Sicilia Bedda

“Cucinare per gli altri come lo faremmo a casa nostra”: è questo il motto di Viviana e dello chef  Cesare, i gestori e cuori pulsanti – ovviamente catanesi – di Sicilia Bedda (via Giuseppe Ponzi 5, di fronte al mercato Pinciano).

Il servizio di consegna espressa a domicilio garantisce la freschezza dei prodotti di Sicilia Bedda direttamente a casa. Sia i gamberoni che tutti gli altri piatti presenti nel menu vengono cucinati sul momento, all’arrivo dell’ordinazione. Gli speciali contenitori da asporto mantengono la corretta temperatura garantendo così la massima qualità del prodotto che viene consegnato. In più il packaging di Sicilia Bedda è interamente biodegradabile: questo perché la filosofia del ristorante è quella di ridurre il più possibile l’impatto ambientale, per la salvaguardia della salute di tutti.

Il servizio di consegna espressa a domicilio ha un ordine minimo di 12 euro: basta chiamare il numero 06 70453792 o in alternativa utilizzare il servizio delivery di Glovo, Just Eat e Foodys.

Scopri di più su Sicilia Bedda