4 Novembre 2019 - 13:36 . Belle Arti . Cronaca

Belle Arti, la Galleria d’Arte Moderna supporta i volontari. Questo il progetto

La Galleria d’Arte Moderna si unisce ai volontari per la cura del territorio. Lo storico museo di Roma ha infatti iniziato a contribuire al progetto avviato dal comitato Don Minzoni per la pulizia e la potatura del verde in via Aldrovandi e via delle Belle Arti.

Ma come contribuirà la Gnam? La galleria si occuperà della parte di strada che scorre proprio davanti al museo, prendendosi l’onere della manutenzione su quel tratto.

Tutto è iniziato quando alcuni residenti hanno chiesto aiuto al comitato Don Minzoni per ripristinare il decoro di quella zona. “Queste persone ci hanno donato una somma di denaro per effettuare tutti gli interventi del caso, di cui si sta occupando la ditta Bettelli con la potatura degli oleandri. L’obiettivo è quello di effettuare una manutenzione continua“, spiega a RomaH24 Sandra Naggar, portavoce dell’associazione.

“Abbiamo iniziato a occuparci di tutta la parte che va dall’ingresso del Bioparco fino all’incrocio tra viale delle Belle Arti e viale Tiziano“, spiega ancora.

Ma la Galleria d’Arte Moderna non è l’unica che il comitato vuole coinvolgere nell’iniziativa. “Siamo in contato anche con il museo Etrusco di Villa Giulia e abbiamo intenzione di chiedere una mano anche al museo civico di Zoologia“.