19 Agosto 2020 - 14:48 . FuoriQuartiere . Cultura

Battista, Mogol e Buonocore, chiusura di agosto col botto all’Auditorium

Dopo la pausa di Ferragosto, continua l’estate all’Auditorium Parco della Musica. La Cavea dalla prossima settimana tornerà ad animarsi con tanta musica e non solo.

Si parte lunedì 24 agosto con “The lamb lies on Broadway 2.0“, la messa in scena del capolavoro dei Genesis come avrebbe voluto Peter Gabriel, con una super band formata dai Revelation e dagli Squonk e impreziosita ancor più da camei di grandi artisti. Martedì 25 sarà la volta della Etno Jazz Night, un evento che vede protagonisti due gruppi di spicco nella scena della world music italiana: gli Indaco Project e i Tupa Ruja.

Mercoledì 26 invece sul palco dell’Auditorium ci saranno tre artisti speciali comeBungaro, Nino Buonocore e Rosalia De Souza., che faranno emozionare con le loro grandi hit, come “Scrivimi”, “Rosanna”, “Guardastelle”, “Perfetti sconosciuti”, “D’improvviso” e tante altre. Giovedì 27 spazio ai Pink Floyd Legend, il gruppo italiano che rende il miglior omaggio alla musica del gruppo britannico, che celebreranno la più grande giornata dedicata all’universo floydiano.

Venerdì 28 torna a rivivere il mito dei Beatles con la performance dei Beatbox, che si propone di far rivivere l’energia e il fascino del mitico quartetto di Liverpool. Carlo Massarini, storico conduttore e giornalista, farà da filo conduttore, raccontando la storia dei Beatles e svelandone aneddoti e curiosità. Sabato 29 e domenica 30 agosto invece spazio alla comicità di Maurizio Battista con il suo nuovo spettacolo “Ma non doveva andare tutto bene?”, mentre lunedì 31 chiusura del mese protagonista sarà Mogol che, accompagnato da un‘orchestra, sarà al centro di un concerto/racconto unico nel suo genere. L’evento prevede l’esecuzione dal vivo, di circa 20 brani che descrivono il fortunatissimo sodalizio con Battisti e mette in risalto tutte le sfumature che si nascondono dietro ogni singola canzone.