7 Marzo 2021 - 18:40 . Flaminio-Parioli . Cultura

Auditorium, ricominciano domani le lezioni di Storia. Quest’anno saranno in streaming

L'Auditorium
L'Auditorium

Domani, domenica 7 marzo alle 18, ricominciano le “Lezioni di Storia”, il progetto ideato dagli Editori Laterza insieme a Fondazione Musica per Roma, per la prima volta in streaming su www.auditoriumplus.com.

Il tema dell’edizione 2021 è “la presa del potere”. Un viaggio affascinante tra i protagonisti della Storia: uomini e donne che hanno preso il potere con violenza o persuasione, in nome di un ideale o per discendenza, in un solo giorno o negli anni. Il ciclo di appuntamenti attraverserà tutta Italia, collegando dieci importanti teatri, ognuno protagonista di una lezione differente.

Le lezioni saranno trasmesse interamente online sulla piattaforma Auditoriumplus. Le prime visioni andranno in onda da domani al 16 maggio nelle date indicate nel programma e saranno disponibili online fino al 30 giugno.

Domani l’esordio al Teatro Carcano di Milano con la lezione di Laura Pepe “Zeus alla conquista dell’Olimpo”. Il 14 marzo all’Auditorium Parco Della Musica dove Andrea Carandini racconterà la vita di una donna ambiziosa e manipolatrice che usava gli uomini per ottenere il potere: “Agrippina, una donna al comando“.

Per tutto il calendario: www.auditoriumplus.com.