17 Aprile 2022 - 7:21 . Flaminio-Parioli . Ambiente

Aree ludiche del Colle della Finanziera e Villa Paganini, l’assessore Fabiano: “A breve l’apertura”

Foto dalla pagina Facebook Assessorato Ambiente, Decoro, Verde pubblico - II Municipio
Foto dalla pagina Facebook Assessorato Ambiente, Decoro, Verde pubblico - II Municipio

Si avvicina l’apertura di un’area ludica all’interno di Villa Ada. E non solo. L’annuncio è dell’assessore all’Ambiente e sport del II Municipio, Rino Fabiano, che indica come ormai imminente la data.

“L’ufficio Aree ludiche di Roma Capitale — spiega Fabiano — sta lavorando in questi giorni per consegnare i giochi al nostro territorio. Un lavoro condiviso insieme dall’inizio alla fine. Ringrazio personalmente la responsabile Valentina Capogreco e il responsabile dei lavori Giulio Spadoni per la completa condivisione nelle scelte e nella esecuzione. Seguire la direzione del fare, superare con determinazione gli ostacoli amministrativi senza clamore ma con dovere sono l’essenza di questo lavoro. Decine di aree ludiche, spazi fondamentali per i bambini e le bambine di Roma, si stanno realizzando in tutta la città”.

Le prossime ad aprire nel nostro Municipio sono quelle di Villa Paganini e di Villa Ada (nella zona del Colle della Finanziera). “Si tratta di due aree bellissime — chiosa Fabiano — funzionali e ben inserite nel contesto delle due ville storiche”.