30 Giugno 2021 - 12:47 . Flaminio-Parioli . Cultura

Apre il sipario del Globe Theatre Gigi Proietti, queste le regole anti-Covid

Il Globe Theatre Gigi Proietti
Il Globe Theatre Gigi Proietti

Dal 30 giugno al 10 ottobre, nel segno di Gigi Proietti. Parte la stagione estiva del Globe Theatre, intitolato dal 7 giugno al grande mattatore scomparso il 2 novembre 2020.

Si parte da “Romeo e Giulietta”, il sipario calerà in autunno con “Pene d’amor perdute”. Per l’acquisto dei biglietti è attivo il sito www.globetheatreroma.com, per informazioni è possibile chiamare il numero 338.9104467, tutti i giorni nelle fasce orarie 10.30-12.30 e 16.30-19.

La direzione ha reso note le modalità di accesso agli spettacoli per assicurare al pubblico un intrattenimento in sicurezza.

I quattro percorsi di accesso al Globe Theatre Gigi Proietti

Il pubblico avrà accesso dal cancello riservato al settore equivalente al biglietto acquistato che sarà indicato da apposita segnaletica; la vendita sarà preferibilmente online, anche se il punto vendita del Teatro sarà aperto tutti i giorni, tranne il lunedì, dalle 16,30, nei giorni di spettacolo fino all’inizio dello stesso.

Il personale farà disporre il pubblico in fila rispettando il distanziamento di un metro, fatta eccezione per i nuclei familiari; al cancello sarà verificata la temperatura corporea (che dovrà essere inferiore a 37,5°) e la presenza della mascherina. Ogni settore avrà un suo specifico percorso di accesso, che non si incrocerà mai con gli altri settori.

Agli ingressi saranno presenti gel per la sanificazione delle mani. I diversamente abili che necessitano di ausilio motorio avranno accesso dal cancello D, potranno accedere con l’auto per il tempo necessario a far scendere il diversamente abile; i disabili senza esigenza di ausilio motorio avranno accesso prioritario dal cancello
corrispondente al biglietto acquistato.

Le regole per l’emergenza pandemica impongono il distanziamento di un metro tra gli spettatori, la capienza totale del teatro viene ridotta quindi da 1.200 posti a circa 400.