18 Gennaio 2022 - 7:30 . Flaminio-Parioli . Ambiente

Appello dei comitati per la cura delle nostre aree verdi: ecco come aderire alla raccolta fondi

Volontari al lavoro. Foto dalla pagina Facebook Giardino delle Belle Arti
Volontari al lavoro. Foto dalla pagina Facebook Giardino delle Belle Arti

“Chiunque può fare qualcosa per la nostra città”. Il comitato Don Minzoni, da anni attivissimo nel nostro territorio per la cura e la manutenzione delle aree verdi, lancia un appello per rendere parchi e ville ancora più ospitali e a misura di cittadino.

“Piazza Don Minzoni, villa Balestra, giardino delle Crocerossine, piazzale delle Belle Arti, giardini del Treebar, giardino del Diamante, parco Rabin, piazza Ungheria, via Lisbona, via Denza, via Mercalli, via Aldovrandi, via Antonelli, via Siacci, via Luciani, via Mangili — spiega il comitato — e tante altre strade stanno recuperando la loro dignità grazie all’impegno collettivo”.

Prima di chiedere un aiuto, gli attivisti danno l’esempio. Sabato 15 gennaio si è svolta, infatti, l’ultima (per ora) giornata dedicata alla cura di un’area verde, in questo caso villa Balestra. Il comitato ha segnalato diverse criticità: “Uso improprio dell’area cani da parte dei ragazzi, mancanza di una illuminazione sufficiente, carenza di sicurezza per i cani e i frequentatori. Risultato i cani circolano nel giardino dove non potrebbero andare, soprattutto senza guinzaglio”.

Per aiutare gli attivisti è possibile lasciare un contributo al bar di villa Balestra, oppure è possibile donare tramite il conto corrente con Iban IT19R 03069 05070 1000 0000 3662.