22 Marzo 2021 - 7:40 . Flaminio-Parioli . Cronaca

Anti-Covid, dal 23 marzo aumenteranno le vaccinazioni all’Auditorium

Vaccini anti-Covid all'Auditorium Parco della Musica
Vaccini anti-Covid all'Auditorium Parco della Musica

Incremento delle dosi di vaccino somministrate ogni giorno all’Auditorium Parco della Musica. A partire dal 23 marzo, infatti, saranno 140 le dosi in più di Moderna, che faranno arrivare a un totale quotidiano di 602 persone vaccinate.

Come fa sapere l’Asl Roma 1, l’hub vaccinale inaugurato lo scorso 15 febbraio, funzionando a pieno regine può arrivare anche a raggiungere la cifra di 2mila somministrazioni al giorno.

Dal giorno di apertura del centro vaccinale, fino a mercoledì 17 marzoerano state somministrate, solamente all’Auditorium, 6.996 dosi di vaccini.

Il 20 marzo il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti si era recato in visita al centro vaccinale dell’Auditorium insieme all’assessore alla Sanità regionale Alessio D’Amato e al direttore dell’Asl Roma 1 Angelo Tanese.

La cosa più importante è che siamo vicino alla copertura del 100% degli over 80. Questo vorrà dire abbattere il tasso di mortalità nel Lazio in maniera drastica, visto che era questa la fascia di età da dove purtroppo veniva la maggiore presenza di decessi”, ha detto Zingaretti.

Zingaretti, D’Amato e Tanese davanti all’Auditorium Parco della Musica

“Avendo eliminato il rischio per gli 80enni, vaccinandoli, e avendo aperto da stanotte ai 70enni, noi confidiamo con questi ritmi di arrivare a una estate con un crollo del numero dei decessi perché abbiamo messo in sicurezza i nostri anziani, donne e uomini, e cioè quella fascia di popolazione che rischia di più”, ha concluso il presidente della Regione Lazio.

Da lunedì primo febbraio è attivo il servizio di prenotazione del vaccino, accessibile dal sito https://prenotavaccino-covid.regione.lazio.it oppure tramite www.salutelazio.it esclusivamente con il codice fiscale. C’è anche un numero telefonico di assistenza: 06.164.161.841.