5 Settembre 2020 - 8:40 . Flaminio . Scuola

Alla Micheli è allarme banchi: non arrivano ancora i monoposto e non c’è un piano b

Un'aula dell'Istituto comprensivo Micheli
Un'aula dell'Istituto comprensivo Micheli

All’Istituto comprensivo Micheli è allarme banchi. A pochi giorni dalla riapertura del 14 settembre l’ordine di nuovi banchi monoposto non è ancora arrivato. Una situazione preoccupante dato che la scuola riunisce la primaria Guido Alessi (via Flaminia 225), la secondaria di I grado Guido Alessi (via Flaminia 227), la primaria Guglielmo Ronconi (via Micheli 21), la primaria Villaggio Olimpico (via Venezuela 33), la scuola dell’infanzia Montessori (via Venezuela 33).

Sono centinaia gli alunni iscritti che provengono da tutta l’area circostante. Per intendere: la scuola media Guido Alessi, da sola, conta 252 allievi. “Se i nuovi banchi non arrivassero in tempo sarebbe un problema grosso. Non abbiamo un piano b”, spiega la referente di plesso della scuola secondaria, Francesca Balzani. “Stiamo lavorando pensando che arrivi tutto e nel frattempo predisponiamo le aule con il distanziamento. Siamo in attesa”.

I giorni però diventano sempre meno e la preoccupazione sale: “I banchi singoli non sono arrivati a nessun plesso”, prosegue Balzani. L’attuale dotazione purtroppo non sarebbe sufficiente per dare il via alla didattica in presenza, mantenendo al tempo stesso le distanze di sicurezza. Per sdrammatizzare, ci diciamo che andremo a fare lezione con i cuscini in cortile. Ma speriamo che tutto si risolva presto”.

LEGGI la news sui preparativi delle scuole del Flaminio e dei Parioli