3 Ottobre 2020 - 15:34 . prati . Cronaca

Al Ponte della Musica ci pensano i volontari, smaltiti quintali di rifiuti

I volontari al lavoro
I volontari al lavoro

Volontari si rimboccano le maniche e salvano un evento del Tevere Day 2020. Il comitato Don Minzoni, insieme a retakers, assessori e consiglieri del II Municipio, Ama e cittadini hanno ripulito l’area sotto al ponte della Musica dove domani, 4 ottobre, si terrà un’esibizione di atleti di skateboard in occasione della manifestazione Tevere Day.

I volontari al lavoro

Nell’area, ampia circa 2700 metri quadrati e di competenza comunale, si sono accumulati negli ultimi mesi tonnellate di rifiuti di ogni genere. All’iniziativa, partita intorno alle 9 e conclusasi quasi quattro ore dopo, hanno partecipato anche l’assessore all’ambiente del II Municipio, Rino Fabiano e la consigliera Paola Rossi, il decano del gruppo RetakeRoma-Prati, Fabrizio Mencaroni e Sandra Naggar, portavoce del comitato Don Minzoni.

L’area ripulita

Alla fine dell’operazione, sono stati riempiti di rifiuti (tra cui centinaia di bottiglie e perfino un materasso matrimoniale) tre “squaletti”, i classici mezzi di raccolta che notiamo tra le nostre strade, dell’Ama.

L’area ripulita

“È un luogo davvero interessante e bello sulle sponde del fiume – denuncia Naggar – vissuto come una piazza sospesa dove si fa sport ogni giorno, è un peccato che offra uno spettacolo tanto indecoroso, denunciato ormai tante, troppe volte”.

Il sogno del comitato è quello di rendere il sottoponte uno skatepark degno di una grande capitale europea.