26 Febbraio 2020 - 15:14 . FuoriQuartiere . Cultura

Al Gilda sul Tevere la presentazione di “Trieste-Salario in 100 personaggi (+1)”

Un quartiere è un microcosmo, fatto di relazioni, di storie, di persone che nel tempo hanno costruito un rapporto profondo con il loro ambiente in una quotidianità fatta di relazioni, di lavoro, di abitudini e anche di amore per i luoghi della mente e del cuore. Tutto questo è “Trieste-Salario in 100 personaggi (+1). Vite di quartiere”, il volume della collana Community Book di Typimedia, società editrice di RomaH24, dedicato al quartiere.

Giovedì 27 febbraio, tanti di questi volti e di queste storie saranno protagoniste nella presentazione, in programma alle 19.30, al Circolo Gilda sul Tevere (lungotevere Guglielmo Oberdan 2), organizzata da Tricostarc, centro – ed eccellenza – di viale Libia specializzato nella risoluzione tricologica di problematiche relative alla perdita di capelli, di natura dermatologica o oncologica.

A fare gli onori di casa sarà il primo tra i volti del libro sul Trieste-Salario, Giusy Giambertone, ideatrice di Tricostarc, che non solo si è specializzata nella produzione e distribuzione in tutto il mondo di parrucche con capelli naturali ed hair extensions, ma che si impegna costantemente nel sociale, per offrire un aiuto concreto ai pazienti, sia da un punto di vista fisico che economico.

Al suo fianco ci saranno la giornalista e curatrice del volume, Chiara Gelato, e l’editore di Typimedia, nonché direttore di RomaH24, Luigi Carletti. Per una serata che vuole raccontare l’anima di una comunità, composta da cento (più uno) volti, che sono molto più di un quartiere. Sono un mondo, che non aspetta altro che essere raccontato.

GUARDA come acquistare il libro