28 Marzo 2022 - 7:30 . Flaminio . Sport

Al Foro Italico lezioni di tennis gratuite per gli over 65. Il maestro è un campione della Davis

Foro Italico
Foro Italico

Avere un campione di tennis come maestro. Gratis. Antonio Zugarelli, romano classe 1950, è uno dei giocatori che nel 1976 portò a casa una storica per l’Italia Coppa Davis. Faceva parte della squadra formata da Adriano Panatta, Corrado Barazzutti e Paolo Bertolucci. Gli appassionati ricorderanno la trasferta in Inghilterra, dove Zugarelli batté a domicilio Roger Taylor e John Lloyd.

Antonio Zugarelli. Foto Wikipedia

L’età non ha affievolito la classe di Tonino, come è più conosciuto, che oggi è un apprezzato maestro di tennis. La società Sport e salute ha lanciato il “Progetto over 65”, lezioni rivolte anche a chi per la prima volta si cimenta con la racchetta.

L’iniziativa è indirizzata a due fasce d’età: i partecipanti tra i 65 e i 75 anni saranno seguiti da Zugarelli, dai 75 anni in su il maestro è invece Massimo Di Domenico (anche lui partecipante alla Coppa Davis). Sono a disposizione 16 posti, per l’assegnazione dei quali si seguirà l’ordine di prenotazione. Per iscriversi è necessario essere in possesso del certificato medico d’idoneità sportiva non agonistica.

Gli allenamenti, della durata di un’ora per due volte alla settimana, sono previsti al parco sportivo del Foro Italico dal 5 al 22 aprile nelle giornate di martedì e venerdì. 

Per iscrizioni e info sono attivi il numero 06.32723301 e la mail segreteria@psfi.sportesalute.eu.