21 Settembre 2020 - 16:42 . Flaminio

Al Canottieri Roma lo spettacolo per i soci del comico Roberto Ciufoli

Roberto Ciufoli
Roberto Ciufoli

Un omaggio e un regalo a consoci e amici, un divertente contributo per l’ultima festa all’aperto del 2020 del Circolo Canottieri RomaRoberto Ciufoli porta in scena nella storica sede di Lungotevere Flaminio 39 il suo spassoso “Tipi – recital comico-antropologico“. L’appuntamento è per giovedì 24 settembre alle 20.

Socio del Canottieri Roma, grande appassionato di canottaggio, disciplina per la quale non disdegna anche qualche trasferta sociale in Italia e all’estero, Roberto Ciufoli è entrato da qualche anno nella famiglia giallorossa diventandone da subito uno dei primi animatori. Professionalmente una carriera quarantennale da attore tra teatro e tv. Gli inizi nel 1981 con l’Allegra Brigata, poi, nel 1986, la Premiata Ditta assieme a Francesca Draghetti, Tiziana Foschi e Pino Insegno. Entrato al Circolo ha spesso coinvolto i consoci invitandoli ai suoi spettacoli. Il cabaret al Circolo è ora la sua proposta. E, per concludere la serata, in pieno stile da canottiere dopo un’uscita in barca, spaghettata.

Scritto e diretto dallo stesso Ciufoli, “Tipi” è un “one man show“, una carrellata di personaggi dei quali l’autore offre un ritratto completo, quasi uno studio, attraverso tic e battute. E ancora monologhi, poesia e tanta musica. Su tutto lo stile surreale e gustosamente parodistico, inconfondibile marchio di fabbrica di un attore che ha regalato sorrisi a generazioni.

CONSULTA L’AGENDA