4 Giugno 2021 - 8:38 . FuoriQuartiere . Scuola

Accettazione iscrizione nidi comunali, termini prorogati al 14 giugno: ecco tutte le info

Giochi all'asilo nido
Giochi all'asilo nido

Roma Capitale ha disposto lo slittamento al 14 giugno dei termini per accettare online l’iscrizione al nido comunale. Chi è quindi in una posizione in graduatoria utile, c’è una settimana in più rispetto alla data precedentemente comunicata.

Per le bambine e i bambini nati entro il 31 maggio 2021, le famiglie sono invitate a prendere contatti con il Municipio in cui è stata fatta la domanda, per formalizzare l’accettazione del posto sempre entro 14 giugno.

A partire dal 15 giugno 2021 avranno inizio le chiamate dalla lista d’attesa.

Per il completamento dell’accettazione è necessario procedere al pagamento della quota di iscrizione, valida per la frequenza nel mese di settembre 2021, seguendo la procedura guidata all’interno della pagina riservata di ciascun utente tramite il portale di Roma Capitale www.comune.roma.it.

Per i nidi a gestione diretta e in concessione, il pagamento andrà eseguito con le modalità indicate nel bando. Per le strutture in convenzione e in project financing, il pagamento della quota contributiva dovrà essere eseguito direttamente a favore dell’ente gestore a cui le famiglie dei bambini in graduatoria definitiva devono rivolgersi in tempo utile per concordare le modalità di pagamento.

Tutte le informazioni sono sul sito di Roma Capitale.