22 Gennaio 2021 - 13:00 . FuoriQuartiere . AutoMoto

Abbattere i consumi e muoversi velocemente: le auto ibride di RRG Roma realizzano il sogno degli automobilisti romani

Il peggior incubo per i guidatori romani è rimanere imbottigliati nel traffico e assistere impotenti al consumo di carburante. Gli ingorghi della Capitale sono inevitabili e compromettono il sogno di gestire un’auto con bassi consumi. Eppure, da oggi, è possibile invertire questa tendenza, affidandosi alle vetture ibride di Renault Retail Group Roma: Nuovo Captur Plug-In Hybrid e Nuova Clio E-Tech Hybrid. Negli autosaloni di via Tiburtina 1155 e di viale Marconi 283, si può infatti prenotare una test driver experience, per scoprire i vantaggi di vetture che promettono un minor consumo di carburante, riduzione delle emissioni di CO₂ e dei costi di manutenzione, e infine maggiore autonomia grazie al sistema di recupero di energia in frenata e decelerazione.

I sondaggi rivelano che quasi la metà delle persone interessate a comprare un’auto nuova preferirebbero una motorizzazione ibrida per il loro prossimo veicolo. Le ragioni sono numerose: i veicoli ibridi ricaricabili non sono interessati dalle attuali restrizioni o divieti di circolazione; consumano molto meno carburante di un motore a benzina equivalente; hanno un minore impatto ambientale.

I vantaggi delle vetture ibride Renault: consumi ridotti ed elevate prestazioni senza rinunciare al piacere di guida

capturGrazie alla nuova motorizzazione ibrida ricaricabile, con Nuovo Captur si può viaggiare in elettrico fino a 65 Km in ciclo urbano o 50 Km in ciclo misto oltre alla disponibilità di ricorrere all’alimentazione a benzina per i tragitti più lunghi. Nuovo Captur si autoricarica in frenata e decelerazione ma anche utilizzando una presa domestica o pubblica. Il consumo di carburante è inferiore del 75% rispetto a un motore a benzina equivalente: un litro e mezzo per 100 Km, con una emissione di 32g di CO2, calcolata su ciclo misto. Può raggiungere una velocità massima di 135 Km/h con l’alimentazione 100% elettrica: con Nuovo Captur è possibile abbattere costi e consumi senza dover rinunciare a nulla.

Per chi preferisce una vettura dalle dimensioni più agili, Nuova Clio E-Tech Hybrid, garantisce fino all’80% del tempo di guida in città in elettrico senza dover mai collegare il veicolo alla ricarica. Il consumo di carburante è inferiore del 40% rispetto a un motore a benzina equivalente, con una emissione di 93g al km di CO2, calcolata su ciclo misto. Il consumo è di 4.5 litri per 100 km.

Un altro tema fondamentale quando si parla di vetture elettriche ed ibride è la ricarica. L’offerta ibrida Renault garantisce soluzioni e tecnologie all’avanguardia per ottimizzare i tempi di ricarica. Oltre che a casa, è possibile ricaricare Nuovo Captur Plug-In Hybride utilizzando uno dei circa 12.000 punti di ricarica in Italia. In sole 3 ore, in base al tipo di presa, la batteria si ricarica completamente. In più, grazie all’app MY Renault è possibile controllare lo stato della batteria tramite smartphone, programmare la ricarica o attivare la modalità di preriscaldamento del veicolo.

Renault Retail Group si trova in via Tiburtina, 1155 e in viale Marconi, 283. Per prenotare una test drive experience si può visitare la pagina dedicata o chiamare lo 06 417781.

SCOPRI di più su RRG Roma

SCOPRI di più sulle emissioni dell’ibrido RRG Roma