4 Agosto 2020 - 8:37 . Flaminio-Parioli . Scuola

A scuola nel circolo Tevere Remo, ecco la proposta per il Flaminio e i Parioli

Il Reale Circolo Canottieri Tevere Remo
Il Reale Circolo Canottieri Tevere Remo

Il Reale Circolo Canottieri Tevere Remo ha offerto i propri spazi sportivi agli istituti scolastici del II Municipio. L’annuncio, arrivato nelle scorse ore, arriva in un momento molto delicato per il mondo dell’istruzione capitolina e non solo, alle prese con una chiusura, causa Covid-19, che dura dal marzo scorso, e che vede enormi difficoltà sotto il profilo organizzativo per gli istituti, che in queste settimane stanno approntando piani di rientro per gli alunni, mettendo in primo piano l’aspetto sicurezza.

“Daniele Masala, presidente del Reale circolo canottieri Tevere Remo, si è fatto avanti per aiutare la comunità – ha confermato a RomaH24 Emanuele Gisci, assessore alle politiche educative del II Municipio -. La proposta, che accogliamo con piacere e che porteremo ai dirigenti scolastici del Flaminio, del Villaggio Olimpico e dei Parioli, è quella di svolgere le attività sportive scolastiche all’interno delle strutture del circolo, ovviamente più ampie e che permettono un distanziamento sociale migliore”.

Gisci che poi spiega i prossimi passi: “L’impegno del Municipio, adesso, sarà quello di formalizzare la proposta ai presidi per sapere cosa ne pensano. Masala ha messo a disposizione la struttura per aiutare alunni e studenti a esercitare il proprio diritto allo studio in tutta sicurezza durante il periodo di emergenza Covid”.