26 Febbraio 2021 - 22:30 . Flaminio-Parioli

“Dialoghi sul diritto” all’Auditorium

L'esterno dell'Auditorium
L'esterno dell'Auditorium

Riprendono gli appuntamenti con le rassegne organizzate dalla Società editrice il Mulino in collaborazione con Fondazione Musica per Roma con i “Dialoghi sul Diritto. Il futuro del diritto, i diritti del futuro”.

Da venerdì 26 a sabato 27 febbraio si terranno quattro incontri in live streaming sui canali dell’Auditorium Parco della Musica e della Società editrice il Mulino, con gli ospiti della rassegna in diretta dalla Sala Petrassi.

Le innovazioni scientifiche e tecnologiche pongono nuove sfide e minacciano i nostri diritti. Ma il futuro del diritto, e il nostro futuro, sono nella sua capacità di mantenere questo mondo umano. Questi Dialoghi vogliono offrire una visione chiara e aperta, mettendo a confronto un giurista con un esperto dei diversi campi in cui le regole possono migliorare il nostro domani.

Tutti gli incontri sono introdotti e moderati da Alfonso Celotto, professore di Diritto costituzionale a Roma.

Nel corso di ogni incontro il dialogo tra i due ospiti è arricchito dalle letture di Gaia Messerklinger e dai contributi video e dalle riflessioni degli studenti del corso di Diritto costituzionale dell’Università Roma Tre.

Il calendario delle rassegne

Venerdì 26 febbraio ore 19: La sfida all’istruzione, con Carla Barbati e Luciano Violante.

Sabato 27 febbraio ore 11: La sfida all’intelligenza umana, con Giovanni Pitruzzella e Loredana Zollo.

Sabato 27 febbraio ore 16: La sfida alla vita e alla salute, con Daria de Pretis e Walter Ricciardi.

Sabato 27 febbraio ore 17:30: La sfida al lavoro tradizionale, con Colin Crouch e Silvana Sciarra.