Trieste-Salario | Articoli

Veglione per veglione, le feste di Capodanno nel quartiere

di Federica Capati

“Che cosa fai a Capodanno?”. È questa una delle domande più temute durante il periodo natalizio, soprattutto per chi si organizza sempre all’ultimo minuto. Se ancora non avete idea di cosa fare per festeggiare la notte di San Silvestro, RomaH24 propone i 10 (+1) eventi da non perdere, nel Trieste-Salario e non solo.

1. Festa di Capodanno al Piper Club: per chi vuole passare una serata in una delle discoteche storiche di Roma, il Piper Club di via Tagliamento organizza una grande festa per la notte di Capodanno, con diverse modalità di partecipazione a costi differenti.

2. Notte di San Silvestro all’Help Pub: il locale di via Giovanni Animuccia presenta la sua notte di San Silvestro in attesa del nuovo anno. Un cocktail di benvenuto, poi il cenone di fine anno e, per concludere, il brindisi di mezzanotte con lenticchie e cotechino.

3. Capodanno da Qualbuonvino: un menù ricco e una bottiglia di vino. Si tratta di “QualbuonCapodanno”, la serata organizzata per Capodanno dall’enoteca Qualbuonvino di via Dessiè.

4. “All dance party”. Capodanno all’Alien Disco Club: “All dance until morning”, la festa di Capodanno organizzata dall’Alien Disco Club di via Velletri. Anche qui, come al Piper, ci sono diverse modalità di partecipazione, con costi differenti.

5. Capodanno all’Auditorium: gli appassionati del teatro e della musica non potranno che scegliere di passare la notte di San Silvestro all’Auditorium. Molti gli spettacoli offerti. Da quello di Gigi Proietti, nella sala Santa Cecilia, a quello della cantante Tosca, nella sala Petrassi, fino al gruppo South Carolina Mass Choir, un coro di 45 persone della Carolina del Sud, che proporrà al pubblico musica gospel natalizia rivisitata in chiave moderna.

6. Cenone di Capodanno al Datterino Giallo: una cena gustosa con brindisi di mezzanotte. Anche il Datterino Giallo, il ristorante di piazza Ledro, offre cena e brindisi di mezzanotte per festeggiare l’arrivo del 2019.

7. Capodanno al Cotton Club con Emanuele Urso “The king of swing” Big Band: per chi avesse voglia di aspettare la mezzanotte e festeggiare l’arrivo del 2019 al ritmo di jazz e swing, l’evento da non perdere è quello del Cotton Club di via Bellinzona. Il locale offre lo spettacolo di Emanuele Urso, musicista jazz, e una cena con brindisi di mezzanotte.

8. Teatro Tirso da Molina: gli amanti del teatro non potranno perdere uno spettacolo teatrale il giorno di Capodanno. Al teatro Tirso da Molina, in via Tirso, va in scena “Uomini alla crisi finale”. Al termine dello spettacolo, gli spettatori potranno brindare a mezzanotte con la compagnia teatrale.

9. Lux “Capodanno con noi”: il multisala Lux di via Massaciuccoli offre “Capodanno con noi”, la proiezione di alcuni film con l’intervallo poco prima di mezzanotte, giusto in tempo per fare il brindisi per il nuovo anno.

10. Cenone di Capodanno al Bingo Ritz: il locale di viale Somalia offre anche quest’anno il cenone di Capodanno ai suoi ospiti, per festeggiare l’arrivo del 2019 e per tentare la fortuna.

10 (+1). Festa di Roma al Circo Massimo: per chi preferisce passare il Capodanno fuori dal Trieste-Salario, un evento da non perdere è sicuramente la Festa di Roma, il veglione organizzato al Circo Massimo, tra musica, spettacoli e i fuochi d’artificio.

Sostieni RomaH24 Sostieni RomaH24
grazie