Trieste-Salario | Articoli

Il Trieste-Salario raccontato attraverso 100 (+1) meraviglie

Il Trieste-Salario in 100 (+1) meraviglie. Un modo per raccontare il quartiere scoprendo tutto il bello che c’è. O quasi tutto, visto che Roma non finisce mai di sorprendere. Di sicuro molti dei luoghi descritti e fotografati sono noti e iperconosciuti, ma altri non mancheranno di suscitare, appunto, grande meraviglia…

 

Con questo volume si apre la nuova collana di Typimedia dedicata ai quartieri della Capitale e il primo è proprio il Trieste-Salario, con il lavoro curato da Martina Gatti, storica dell’arte e nostra apprezzata collaboratrice, oltre che coordinatrice dell’associazione culturale Sinopie.

Il volume delle meraviglie del Trieste-Salario, seguito immediatamente da quello altrettanto bello su Monteverde-Gianicolo, arricchisce così la produzione editoriale di Typimedia che attualmente consta delle altre collane sulla Storia, sui Personaggi e sulle guide dei ristoranti MangiareBere.

Le foto del Trieste-Salario sono a cura di Alfonso Mongiu mentre quelle di Monteverde-Gianicolo sono di Lara D’Appollonio. Il coordinamento editoriale è di Natalia Encolpio.

Il libro è in vendita in tutte le librerie e nelle edicole del quartiere, oltreché nelle principali librerie di Roma.

LEGGI come acquistare i libri sul Trieste-Salario