24 Maggio 2018 - 8:04 . Trieste-Salario . Cultura

Villa Torlonia: sabato e domenica arriva “Tecnovita: la tecnologia che nutre il talento”

Nel weekend del 26 e 27 maggio arriva a Villa TorloniaTecnovita: la tecnologia che nutre il talento“, un evento speciale a ingresso gratuito (con prenotazione obbligatoria) realizzato da Focus Junior, magazine del Gruppo Mondadori dedicato ai ragazzi dagli 8 ai 12 anni, e Technotown, ludoteca tecnologico scientifica dell’Assessorato alla Persona, Scuola e Comunità solidale gestita da Zetema Progetto Cultura che ospiterà l’evento.

Bambini e ragazzi potranno imparare nuovi linguaggi di programmazione, costruire robot o realizzare animazioni digitali. Il tutto grazie ai tutor di Technotown che guideranno i visitatori all’interno dei diversi laboratori offerti dalla ludoteca. Sarà anche possibile partecipare al laboratorio sul giornalismo digitale curato da Focus Junior, per sperimentare il mestiere del giornalista nell’era digitale.

Tecnovita si aprirà sabato 26 maggio alle 11 con un convegno rivolto a genitori e insegnanti che traccerà le potenzialità e l’impatto, sociale ed etico, delle tecnologie disponibili nei prossimi anni. Inoltre nel weekend si potrà anche provare il nuovo Nintendo Labo con workshop di due ore per scoprire un nuovo modo di giocare.