28 Febbraio 2019 - 8:40 . Trieste-Salario . Cronaca

Villa Paganini, la preside della Montessori: “Ecco perché i genitori hanno paura”

“Il Servizio Giardini di Roma Capitale sta facendo diversi controlli e sopralluoghi sui pini di Villa Paganini. Ma dal Campidoglio non abbiamo ricevuto nessuna comunicazione ufficiale. E intanto i genitori sono preoccupati e spaventati”.

Parla Loredana Teodoro, dirigente scolastica del VII Circolo Montessori, la scuola primaria che si trova all’interno dell’area verde di via Nomentana. Da lunedì 25 febbraio l’istituto sta vivendo il “solito” paradosso: a seguito del forte vento che si è abbattuto sul quartiere i parchi sono stati chiusi per ordinanza della sindaca Raggi, ma i bambini hanno continuato a entrare e uscire da Villa Paganini – dove un enorme pino è crollato a pochi metri dalla scuola durante lo scorso weekend – per raggiungere le aule.

“Troviamo bizzarra l’incoerenza tra l’ordinanza emessa dalla sindaca e l’entrata dei bimbi nella scuola – prosegue la preside -, ma io non posso chiudere l’istituto di mia spontanea volontà, sarebbe interruzione di pubblico servizio. Non ci resta che attendere che gli uffici del Comune prendano una decisione adeguata, e cioè l’unica risolutiva: l’abbattimento dei pini che pendono sulla scuola”.

LEGGI l’allarme lanciato dalla collaboratrice scolastica

SFOGLIA la fotogallery