13 Febbraio 2019 - 12:53 . Nomentana . Cronaca

Villa Massimo, l’assessore Fabiano: “Ecco entro quando riaprirà il parco”

Il cancello chiuso dei giardini di Villa Massimo
Il cancello chiuso dei giardini di Villa Massimo

Villa Massimo riaprirà entro dieci giorni. A spiegarlo a RomaH24 è Rosario Fabiano, assessore all’Ambiente del II Municipio. “I lavori sono quasi completati, manca davvero poco – dice ancora Fabiano -. C’è stato un piccolo ritardo dovuto alla decisione su chi, tra il Municipio e il Servizio Giardini, dovesse ripiantumare alcuni alberi nel parco. Nel fine settimana saranno loro a terminare questo processo, mentre noi completeremo i viali”.

Le sue parole fanno seguito a quanto dichiarato ai nostri microfoni dalla presidente Francesca del Bello, dopo il sopralluogo effettuato alla presenza dell’assessora Montanari: “Entro la primavera speriamo di restituire Villa Massimo al quartiere, magari anche prima”.

Sta quindi per concludersi un’attesa che dura dal 2013, quando i cancelli della Villa storica vennero chiusi. L’area verde avrebbe dovuto riaprire già lo scorso 13 gennaio, ma il clima rigido e la pioggia avevano ritardato il completamento di alcuni interventi. Su tutti la stesura dello stabilizzato, cioè il preparato di terra che serve per realizzare i sentieri.

E ora che il freddo invernale ha allentato per qualche giorno la sua morsa, l’iter sembra davvero essere arrivato alla sua conclusione. Il quartiere potrà a breve tornare a godersi Villa Massimo.

LEGGI le parole della presidente Del Bello

SFOGLIA la fotogallery

LEGGI la notizia del Servizio giardini al lavoro

LEGGI la notizia sulla rimozione dei manufatti abusivi