5 Febbraio 2019 - 15:39 . Nomentana . Cronaca

Villa Massimo, Del Bello: “Ecco quando potremmo riaprire il parco”

Villa Massimo
Villa Massimo

“Entro la primavera speriamo di restituire Villa Massimo al quartiere, magari anche prima”. A spiegarlo a RomaH24 è la presidente del II Municipio, Francesca Del Bello. La riapertura è quindi vicina, ma manca ancora qualcosa. È quanto appurato durante l’ultimo sopralluogo effettuato nel parco, alla presenza dell’assessora capitolina all’Ambiente Pinuccia Montanari.

Ma quali sono i lavori ancora da completare per la definitiva riapertura? “Manca la realizzazione dello stabilizzato (il preparato di terra che serve per realizzare i sentieri all’interno di parchi e ville storiche, ndr), che non è stato ancora posato a causa della pioggia degli ultimi giorni – prosegue la minisindaca -. Per quanto riguarda le piantumazioni dei lecci e dei pini, invece, ci incontreremo con il Servizio giardini”.

Una questione, quella di Villa Massimo, ancora irrisolta dal 2013. E cioè da quando i cancelli vennero serrati. Nonostante si fosse inizialmente ipotizzato il 13 gennaio come data di riapertura – a sei anni esatti dalla chiusura – i tempi sono slittati. “I lavori si possono ultimare in dieci giorni, ma il clima ci deve assistere. Poi penseremo a una data per l’inaugurazione”, conclude la presidente. Un giorno che, ad oggi, non appare poi così lontano.

SFOGLIA la fotogallery

LEGGI la notizia del Servizio giardini al lavoro

LEGGI la notizia sulla rimozione dei manufatti abusivi