28 Gennaio 2019 - 8:40 . Nomentana . Cronaca

Villa Massimo a un passo dalla riapertura. Ecco cosa succederà

Il cancello chiuso dei giardini di Villa Massimo
Il cancello chiuso dei giardini di Villa Massimo

Villa Massimo è a un passo dalla riapertura. A spiegarlo a RomaH24 è Rosario Fabiano, assessore all’Ambiente del II Municipio: “Martedì saremo sul posto insieme all’assessora Montanari per stabilire il giorno definitivo”.

Nonostante siano passati più di sei anni dalla chiusura della villa, bisogna ancora ultimare dei lavori affinché questa venga restituita ai cittadini. A rivelarlo alla nostra redazione, lo scorso 14 gennaio, fu il presidente Francesca Del Bello: “Mancano i sentieri e la ripiantumazione degli alberi, quindi prima della fine di gennaio non se ne parla. Una volta steso lo stabilizzato, cioè il preparato di terra che serve per realizzare i sentieri all’interno di parchi e ville storiche, entro la fine del mese potremo inaugurare il parco”.

E quel momento, secondo Fabiano, sta finalmente per arrivare: “Il clima rigido aveva bloccato i lavori, ma questa settimana avverrà la posa del brecciolino, che ha bisogno di una temperatura tra i cinque e i dodici gradi per essere steso”. L’attesa sta davvero per concludersi.

SFOGLIA la fotogallery

LEGGI la notizia del Servizio giardini al lavoro

LEGGI la notizia sulla rimozione dei manufatti abusivi